[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Implementate già di base nel gioco originale ma con un sistema grezzo ed osceno, sono state completamente rifatte tenendo conto del vero moto dei corpi e di tutto ciò che ne consegue, sia nel momento del lancio, durante il volo e nell’impatto.
Dopo vari test e messe a punto (qualcuno di voi le avrà già viste in azione in una versione beta) abbiamo deciso di renderle disponibili ai player, per ora verranno forniti due deed di costruzione a ciascuna gilda (i GM troveranno le pergamene nel tesoro di Gilda) poi, dopo aver visto i primi effetti sul mondo, decideremo meglio come distribuirle.
Solo i crafter classati possono costruire, riparare e manovrare le catapulte, quindi avremo una sorta di genieri. Con il comando unico .catapult avrete due possibilità:
.catapult <make> <orientamento> (north, south, east, west)
.catapult <dismantle>
Console di Comando
Per aprire la console di comando basterà doppio cliccare l’handle della catapulta (l’asta di lancio), come vedete i comandi sono molto intuitivi, la parte superiore è dedicata al movimento di essa, mentre il resto per il lancio, che illustrerò qua sotto. Per caricare la catapulta bisogna avere delle catapult rock (le vende il provisioner ed il thief) doppioclick e selezionare l’handle, quando è carica al posto del quadratino con il + apparirà un pulsante rosso che servirà per fare fuoco, e quando lo farete per pochi istanti visualizzerete dove colpite in modo da poter prendere meglio la mira nel tiro successivo.
la catapulta simula il moto parabolico:
* Power -> indica la potenza di gittata (la gittata massima dipende dal crafter che la costruisce, livello e skill carpentry).
* Angle -> indica l’orientamento orizzontale che infatti va da -45 a +45 per coprire tutti i 90 gradi dell’angolo, per andare oltre si deve infatti ruotare la catapulta.
* Inclination -> indica l’inclinazione verticale, per gestire lanci a pallonetto, superare ostacoli etc.
Questo è tutto quello che dovete sapere sulle catapulte, a breve appariranno nei tesori di gilda, sta a voi farne buon uso!
Ancora un immenso grazie a Wyrd!!!
ENJOY ZHI!
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]