Chaos – il nuovo campione

Era un pomeriggio tiepido nonostante l’inverno alle porte, l’aria era più calda che mai: di lì a poco si sarebbe svolto il Torneo Chaos.

I partecipanti, annunciati in molti, si presentarono invece in pochi: parecchi di loro si erano ritirati conoscendo i partecipanti, perdere dopo tutto era pur sempre uno sfregio, anche se piccolo, al proprio Orgoglio.

La citta’ di Serpent’s Hold era stata allestita a campo di battaglia come stabilito dal Generale Nox e Lord Blackthorne. Erano state chiuse le porte a tutti gli estranei del popolo libero tranne che a una piccola delegazione dei Templari di Zoe con a capo Argo, amico del Generale.
Il torneo stava per avere inizio.

Tutti si accomodarono sulla piccola, ma comoda tribuna allestita sul grande terrazzo che dava sulla piazza di Serpent’s Hold. In quell’istante arrivò anche il messo Absinth, nominato giudice ufficiale del torneo da Lord Blackthorne.

Quest’ultimo dispose i partecipanti in fila e affidò ai dadi il duro compito di selezionare le coppie che di lì a poco avrebbero combattuto.

Hurlick Nox e Lexian Valentine, questi i nomi dei primi due cavalieri che si sarebbero dovuti confrontare. Lo scontro fu intenso fin dai primi momenti e lo restò per tutta la sua lunga durata. Più volte sembrava che uno dei due cavalieri fosse vicino alla sconfitta, ma Hurlick riuscì ad avere la meglio sull’avversario e passò al turno successivo.

Il duello che seguì sarà forse ricordato come uno dei più brevi in un torneo del genere: vide affrontarsi l’esperto mago e Guardiano dell’Eroismo Nightrider contro il giovane guerriero Ennoas che aveva avuto il fegato di non ritirarsi dal torneo. Purtroppo per lui, l’esperienza fu’ molto breve e cadde subito sotto le potenti magie dell’avversario.

L’ultimo dei primi tre scontri vide il ripescaggio di Lexian che combattè contro Ifrit di Delucia, Guardiano del Rispetto, ma anche questa volta non riuscì a prevalere sull’avversario anche se dimostrò ottime doti in combattimento.

Dato lo scarso numero di partecipanti i vincitori dei primi tre duelli divennero i tre finalisti: Absinth, per non favorire nessuno, organizzò un girone tra questi.

L’ordine degli scontri fu:

Hurlick Nox contro Nightrider, con vincitore Nightrider.
Nightrider contro Ifrit di Delucia, con vincitore Ifrit.
Hurlick Nox contro Ifrit di Delucia, con vincitore, e quindi Campione, Ifrit.

Furono tutti duelli spettacolari, ma alla fine prevalsero le abilita’ di Ifrit. Egli venne premiato da Lord Blackthorne in persona ed iniziarono i festeggiamenti che durarono fino alla mattina successiva.

Gloria al Chaos! Gloria a Ifrit!

You may also like...