Conversione Gold Coin

In seguito alla quantità di modifiche che piano piano abbiamo messo in programmazione nel corso di questi mesi, ci siamo resi conto che la ripartenza dello Shard era possibile solo se la situazione economica interna al gioco fosse stata stabile, anche a lungo termine.

Uno dei problemi fondamentali dell’economia dello Shard era la possibilità di accumulare in modo passivo migliaia di gold coin grazie al macro away, ciò non era assolutamente ammissibile.

Per questa ragione abbiamo identificato le principali fonti di guadagno passive e stabilizzata la situazione mesi fa.

Siamo così giunti alla conclusione che solo la ripartenza totale in un sistema sano e calibrato avrebbe portato i frutti sperati.

Per questa ragione si è deciso di reintegrare il “Gold” come materiali utilizzabile, ottenibile dalla fusione delle monete con rapporto di 60’000 gp per un singolo lingotto d’oro.

L’oro può essere utilizzato per creare arredamento ed armature, con le seguenti proprietà:

Enanche Protection

Permette di avere un bless di AR un superiore al normale per la famiglia di armor, e che sfrutta parte della armatura magica per ridurre i danni.

Physical Reflect

Parte del danno subito viene riflesso all’attaccante.

La conversione non avverrà in automatico, ma bisognerà fare page per ottenere i lingotti spettanti, in base al censimento eseguito al down dello Shard. Si ha diritto alla conversione da una base di 5 lingotti (300k di gold coin).

Siamo coscienti del fatto che la perdita dei gold coin è dura da digerire per alcuni ma altrettanto certi che la prospettiva di un rimborso in un materiale interessante renderà meno amaro questo passaggio. Ricordatevi che ogni misura è presa per il bene dello Shard, quindi dei giocatori.

Tags

You may also like...