Città no recall & City Rune
Come anticipato il mese scorso da questo momento tutte le città sono diventate no recall (ad eccezione della case private). Da questa modifica sono esclusi i villaggi di Juniper, Shorewards, Yalume, Asgard e Dairylake.
Non essendoci confini lineari nella quasi totalità delle città, ed avendo a disposizione solamente gli assi X e Y per generare le coordinate delle zone no recall, non è stato sempre possibile seguire i confini esatti di esse. Quando attuabile si è cercato di allineare tale limite con la scritta di arrivo nella città. Quando marcate una runa fuori dalla città assicuratevi che essa sia realmente utilizzabile, altrimenti provate a distanziarvi di qualche tile.
Per entrare direttamente nelle città sarà possibile utilizzare due metodi differenti:
- Attraverso gli NPC Traveler ed i loro gate a 25gp:
In alcune cittadine abbiamo optato per duplicare le destinazioni (tipo Cove Nord e Cove Sud) per coprire il modo omogeno il territorio. Se notate una zona scoperta dal gate traveler, tipo Delucia Nord, è perché quella zona evidentemente ha diverse entrate che rendono più pratico e veloce il normale uso del recall tramite runebook.
- Attraverso le nuovissime “City Rune”:
Sono delle rune molto simili a quella di Evergreen (no loot ad infiniti utilizzi) ma a differenza di quest’ultima non possono essere acquistate ma solo create tramite un procedimento utilizzando la skill Inscription (150 livello skills) e 150 Mana. I materiali necessari per una singola runa sono: 150 clay, 1 Blank Scroll, 300 Recall Scroll e 30 per tipo di ogni gemma.
Una volta create la “city rune” vergine, basterà consegnarla ad un NPC traveler che la trasformerà, al costo di 60k, in una runa fissa (e non riutilizzabile per essere nuovamente marcata) per la destinazione scelta, che coinciderà con le location utilizzate dai Traveler.