Automatic Macro Check
La stabilità economica dello Shard è tra le principali priorità della patch 10.0 di ZHI.
Da sempre i macro check, i controlli di presenza sui pg, vengono eseguiti a mano dallo Staff. Ciò comporta una nota falla: la presenza dei GM non può essere garantita 24 ore su 24. Ciò ha comportato una raccolta selvaggia di materiale soprattutto nelle ore notturne.
Per questa ragion si è deciso di sistemare questo problema grazie ad una grande novità: L’Automatic Macro Check (AMC) un sistema automatico di verifica di presenza dei player nelle skills: mining, lumberjacking, fishing e farming.
I controlli avverranno in una forbice che va da un minimo di 5 minuti (limite concesso dal regolamento) fino ad un massimo di 30 minuti.
Una delle maggiori novità, come si può notare dall’immagine, è la nuova domanda a cui bisogna rispondere: Questo cambiamento è dovuto alla prevenzione di qualsiasi automatismo di risposta, come già avvenuto in passato.
Con l’introduzione dell’AMC è stata abolita la Jail ma sono state introdotte le punizioni orarie: durante la punizione non si potranno utilizzare le skills di raccolta.
È fondamentale sapere che TUTTI I MATERIALI presenti nel backpack vengono WIPPATI.
I tempi di punizione sono incrementali e proporzionali al numero di check falliti, che per ovvi motivi non vengono azzerati.
Al decimo check fallito la skills in uso viene DIMEZZATA, dall’undicesimo in poi viene AZZERATA.
Con questa grande novità, opera di Scripter DemonRok, si aggiunge un altro tassello alla stabilità generale futura dello Shard. Siamo certi che il mercato sarà florido e ben bilanciato.
ZHI Staff.
Tags amc