Catapulte

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Grazie a uno strepitoso lavoro di Scripter Wyrd oggi ZHI 7th Age può vantarsi di un gioiello, in più:

Le Catapulte!

Implementate già di base nel gioco originale ma con un sistema grezzo ed osceno, sono state completamente rifatte tenendo conto del vero moto dei corpi e di tutto ciò che ne consegue, sia nel momento del lancio, durante il volo e nell’impatto.

Dopo vari test e messe a punto (qualcuno di voi le avrà già viste in azione in una versione beta) abbiamo deciso di renderle disponibili ai player, per ora verranno forniti due deed di costruzione a ciascuna gilda (i GM troveranno le pergamene nel tesoro di Gilda) poi, dopo aver visto i primi effetti sul mondo, decideremo meglio come distribuirle.

Solo i crafter classati possono costruire, riparare e manovrare le catapulte, quindi avremo una sorta di genieri. Con il comando unico .catapult avrete due possibilità:

.catapult <make> <orientamento> (north, south, east, west)

.catapult <dismantle>

Risorse necessarie: catapult instructions scroll, 10k logs, 10k ingots, 2400 gold ingots (si ottengono smeltando 120 k), il tipo di materiale che si usa cambia solo la combinazione di colori finali della catapulta ed il tipo di risorsa che si dovrà impiegare per l’eventuale riparazione.
Se in fase di creazione (o smantellamento) ci si allontana eccessivamente o si viene interrotti, il processo termina, la catapulta distrutta e le risorse vengono perse. Le velocità di costruzione e smantellamento dipendono dal livello del crafter.
Non si può assemblare all’interno di dungeons, case, barche.
Una volta costruita si può smontare cliccando sull’apposito comando da gump (dismantle) ottenendo un deed sul quale sarà sufficiente doppio cliccare per riasseblare la catapulta altrove.


Console di Comando

Per aprire la console di comando basterà doppio cliccare l’handle della catapulta (l’asta di lancio), come vedete i comandi sono molto intuitivi, la parte superiore è dedicata al movimento di essa, mentre il resto per il lancio, che illustrerò qua sotto. Per caricare la catapulta bisogna avere delle catapult rock (le vende il provisioner ed il thief) doppioclick e selezionare l’handle, quando è carica al posto del quadratino con il + apparirà un pulsante rosso che servirà per fare fuoco, e quando lo farete per pochi istanti visualizzerete dove colpite in modo da poter prendere meglio la mira nel tiro successivo.

la catapulta simula il moto parabolico:

* Power -> indica la potenza di gittata (la gittata massima dipende dal crafter che la costruisce, livello e skill carpentry).

* Angle -> indica l’orientamento orizzontale che infatti va da -45 a +45 per coprire tutti i 90 gradi dell’angolo, per andare oltre si deve infatti ruotare la catapulta.

* Inclination -> indica l’inclinazione verticale, per gestire lanci a pallonetto, superare ostacoli etc.

La roccia causa danni nella zona circostante al punto di impatto, più vicini ci si trova al punto di impatto più danni si subiscono. Causa danni a pg, npc ed items living wall comprese eventuali altre catapulte. Non è utilizzabile in dungeons o per colpire pg o altro all’interno di abitazioni coperte da .house. Le rocce scagliate scompaiono se non raccolte entro 60 secs.
Ogni pezzo della catapult è “attaccabile” come un item living wall, se viene distrutto collassa tutta la catapulta.
Da gump è possibile riparare (repair) eventuali danni consumando relative risorse (logs e ingots).

Questo è tutto quello che dovete sapere sulle catapulte, a breve appariranno nei tesori di gilda, sta a voi farne buon uso!
Ancora un immenso grazie a Wyrd!!!
ENJOY ZHI!

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

You may also like...