Comandi
Comando | Descrizione |
---|---|
COMANDI GENERICI | |
.amisafe | (In città) Informa il giocatore se può essere guardizzato. |
.ability | Riservato ai Warrior classati. Permette di attivare abilità come:
|
.arm <1,2,3…> | Indossa l’arma corrispondente al numero specificato. |
.autoloop o .autoloop <numero> o .autoloop nostop | Imposta un ciclo di azioni identiche, utile per craftare o raccogliere risorse ripetutamente. Specificando un numero, esegue quel numero di cicli; con “nostop” il ciclo continua indefinitamente finché non viene interrotto. |
.disarm | Disarma il personaggio. Usa 1, 2, 3 per selezionare le armi da settare. |
.setbag | Imposta un contenitore dove depositare le armi con .disarm. Selezionare il backpack nel paperdoll per reimpostare il backpack principale. |
.bandageself | Permette al personaggio di curarsi automaticamente utilizzando le bende. |
.c | Invia messaggi ai compagni di gilda. |
.ca | Invia messaggi ai membri delle gilde alleate. |
.all | Invia messaggi a tutti i giocatori. |
.castspell <Nome spell> | Riservato a druidi e necromanti. Serve per collegare incantesimi nelle macro. |
.classe | Permette di classare il personaggio o, se già classato, di controllare le skill di classe. |
.skills | Mostra i livelli di tutte le skill del personaggio. |
.consider | Visualizza i valori di Karma, Fama e il numero di omicidi del personaggio. |
.count | Conta gli oggetti all’interno di un contenitore selezionato. |
.date | Mostra la data corrente nel mondo di Sosaria. |
.door | Apre le porte nei tile adiacenti al personaggio. |
Imposta l’indirizzo e-mail di riferimento per il recupero dell’account o della password. | |
.empty | Svuota il contenuto di una pozione senza bisogno di berla. |
.guards | Chiama le guardie in una zona protetta. |
.help | Apre un gump con link alle guide per i primi passi in gioco, utile per i nuovi giocatori. |
.hungry | Mostra il livello di fame del personaggio. |
.inventory | Apre una schermata che mostra tutto l’inventario trasportato. |
.loot | Raccoglie automaticamente il bottino da un cadavere. |
.setlootbag | Imposta un contenitore nel backpack dove verrà depositato il loot raccolto con .loot. |
.mina | Apre un gump per selezionare un materiale specifico da minare. |
.move | Sposta automaticamente oggetti all’interno di un contenitore. |
.newbietime | Mostra le ore rimanenti sullo stato di Evergreen. |
.own | Marca un oggetto come proprietà personale. |
.personaldata | Mostra e permette di modificare i dati personali del personaggio. Richiede la password di 2° livello. |
.passdoor | Permette al personaggio in forma di fantasma di attraversare porte chiuse (utile nei dungeon). |
.password | Permette di cambiare automaticamente la password dell’account. |
.pray <Nome Preghiera livello> | Riservato ai Paladini per attivare le preghiere. |
.skills | Mostra i livelli di tutte le skill del personaggio. |
.questpoint | Visualizza i Quest Point e i PVM Experience Point del personaggio. |
.racialcolor | Imposta il colore del linguaggio razziale. |
.racial | Permette di parlare nel proprio dialetto razziale fino alla pressione del tasto “Esc”. |
.rsay | Permette di dire una singola frase nel proprio dialetto razziale. |
.reags | Mostra quanti reagenti magici si hanno nel backpack. |
.redeed | Trasforma nuovamente in deed un oggetto craftato e posizionato dal personaggio. |
.removejewels | Toglie automaticamente tutti i gioielli indossati. |
.renounce | Permette di uscire da Evergreen e rinunciare al tag [NEW]. |
.sacrifice <0, 1> | Utile per chi usa Animal Taming. Sacrifica un pet con un gump di conferma. Parametri:
|
.setcriticalhit | Permette al Warrior di chiamare un colpo critico speciale; il colpo successivo sarà un critico di quel tipo. |
.sign <0, 1, 2> | Utile per artigiani. Imposta come gestire la firma sugli oggetti di eccezionale fattura:
|
.sort | Ordina e sposta automaticamente oggetti di un certo tipo dal backpack a un contenitore scelto. |
.snipershot | Abilità esclusiva degli arcieri per eseguire un colpo di precisione. |
.stoppray | Permette ai Paladini di terminare una preghiera attiva. |
.tamingcalc | Mostra un elenco di animali che si possono comandare o tamare, con funzionalità aggiuntive per gestire i pet desiderati. |
.tloot | Raccoglie automaticamente il loot da un cadavere mettendolo in una sacca scelta. |
.town (in città) | Mostra le impostazioni sui ban della città. |
.warstats | Mostra un gump con le statistiche di una war attiva e i Kills/Deaths del personaggio. |
.where | Indica l’esatta posizione in cui si trova il personaggio. |
.whodidit | Mostra l’autore del cast “Wall of Stone” (target sul muro). |
.checktimeditem | Mostra il tempo residuo di un item GM selezionato. |
withdraw xxxx | (Senza il punto) Comando da dire al banchiere per prelevare direttamente una somma dal conto bancario. |
.getrespawnaltar | Mostra il tempo rimanente per il respawn di un altare. |
.infoaltar | Apre un gump con informazioni sull’avanzamento e il tempo residuo dell’altare attivato. |
.insure | Apre un gump per assicurare un item, impedendone la perdita in caso di morte. Il costo è in gold coins, proporzionale al valore dell’item. |
.amcstatus | Mostra il tempo rimanente della punizione da macrotest. |
COMANDI PER LE POZIONI | |
.potion <template> <livello> | Permette di bere una pozione specificando il tipo e la potenza. |
Lista dei comandi: | |
heal “light, normal, greater” | Beve una pozione di Cura (specificare la potenza). |
agility “lesser, normal, greater” | Beve una pozione di Agilità (specificare la potenza). |
restorestamina | Beve una pozione di Refresh. |
fullstamina | Beve una pozione di Full Refresh. |
strength “lesser, normal, greater” | Beve una pozione di Forza (specificare la potenza). |
nightsight | Beve una pozione di Visione Notturna. |
cure “lesser, normal, greater” | Beve una pozione di Cura Veleno (specificare la potenza). |
invis | Beve una pozione di Invisibilità. |
cunning “Fine, Fabulous, Fantastic” | Beve una pozione di Intelligenza di Phandel (specificare la potenza). |
protection “lesser, normal, greater” | Beve una pozione di Invulnerabilità di Mego (specificare la potenza). |
restoremana “lesser, normal, greater” | Beve una pozione di Mage Refresh Elixir (specificare la potenza). |
bless “normal, greater” | Beve una pozione di Homeric Might (specificare la potenza). |
explosion “lesser, normal, greater” | Usa una pozione di Esplosione (specificare la potenza). |
.potion <template> auto | Beve automaticamente la pozione di potenza maggiore presente nel backpack. |
COMANDI PER I PESCI MAGICI | |
.usemagicfish <template> | Permette di mangiare un pesce magico specifico. |
Lista dei comandi: | |
bless | Mangia un pesce Bless. |
agility | Mangia un pesce Agility. |
cunning | Mangia un pesce Cunning. |
strength | Mangia un pesce Strength. |
cure | Mangia un pesce Cure. |
heal | Mangia un pesce Heal. |
invisibility | Mangia un pesce Invisibility. |
nightsight | Mangia un pesce Nightsight. |
COMANDI PER LE TORTE MAGICHE | |
.usemagiccake <template> | Permette di mangiare una torta magica specifica. |
Lista dei comandi: | |
str_temp | Mangia una torta Pumpkin (Forza Temporanea). |
int_temp | Mangia una torta Coconut (Intelligenza Temporanea). |
dex_temp | Mangia una torta Watermelon (Destrezza Temporanea). |
bless | Mangia una torta Peach (Benedizione). |
refresh | Mangia una torta Fruit (Rinfresco). |
dispell | Mangia una torta Canteloupe (Dispel). |
light | Mangia una torta Pear (Luce). |
polymorf | Mangia una torta Grape (Polimorfismo). |
heal | Mangia una torta Banana (Cura). |
hide | Mangia una torta Lime (Nascondersi). |
COMANDI PER LE HOUSE STONE | |
.house | Apre la schermata di controllo della casa e aggiorna il timer del decay (se eseguito dal proprietario). |
.houseaddfriend | Aggiunge un giocatore come amico della casa. |
.houseaddfriends | Aggiunge più giocatori contemporaneamente come amici della casa. |
.housedelfriends | Rimuove giocatori dalla lista degli amici della casa. |
.houseaddz | Aumenta l’altezza di un oggetto nella casa. |
.housesubz | Diminuisce l’altezza di un oggetto nella casa. |
.lockitem | Blocca un oggetto all’interno della casa. |
.unlockitem | Sblocca un oggetto all’interno della casa. |
.flip | Ruota un oggetto all’interno della casa (funziona anche su oggetti non bloccati). |
COMANDI PER I VENDOR | |
help | Mostra i comandi disponibili per il vendor. |
collect | Ritira i soldi ricavati dalle vendite. |
status | Mostra quanti soldi ha guadagnato il vendor. |
<nome> release | Rimuove il vendor, trasformandolo in deed. |
<nome> follow me | Fa sì che il vendor segua il giocatore. |
<nome> stop | Fa fermare il vendor nella posizione attuale. |
wear | Permette di vestire il vendor. |
undress | Permette di svestire il vendor. |
unstock o strip | Restituisce la merce invenduta dal vendor. |
purchase | Permette di acquistare qualcosa dal vendor. |
Per dare al vendor qualcosa da vendere, trascinare l’oggetto su di lui. Assicurarsi che il vendor abbia sempre dei soldi (almeno 5000 gp) altrimenti fuggirà con la merce. | |
COMANDI PER LE BARCHE | |
Si consiglia di usare il programma “UO Tillerman” fornito nel pacchetto ZHI. | |
forward | Avanza con la barca. |
backward | Indietreggia con la barca. |
right | Avanza verso destra. |
left | Avanza verso sinistra. |
Per modificare la velocità, combinare i comandi con “one” per muoversi di un tile e “slow” per navigare lentamente. Senza specifiche, la barca andrà alla massima velocità. | |
turn right/left | Gira la barca a destra o sinistra. |
come about | Inverte la direzione di marcia della barca. |
stop | Ferma la barca. |
drop anchor | Getta l’ancora, bloccando la nave. |
raise anchor | Solleva l’ancora, permettendo alla nave di partire. |
.redeedboat | Trasforma la barca in deed. |
COMANDI PER IL TOTEM | |
.recalltotem | Richiama il proprio totem ovunque ci si trovi. |
cure, heal, strength, bless, cunning, agility, protection | Il totem lancia l’incantesimo specificato sul giocatore, consumando il mana del personaggio. |
all follow me | Il totem segue il giocatore. |
all stop | Il totem si ferma. |
loot | Il totem raccoglie il loot da un corpo a terra o un oggetto nelle vicinanze. |
get | Il totem raccoglie un singolo oggetto da terra. |
give | Il totem restituisce tutti gli oggetti raccolti, selezionando una sacca. |
COMANDI PER I PET | |
.petstats | Permette di potenziare le abilità di un pet (vedi sezione Pet Training). |
.recallpet | Richiama a sé il pet selezionato con .setrecallpet, entro un certo raggio d’azione. |
.setrecallpet | Seleziona un pet da poter richiamare con .recallpet. I Ranger possono selezionare un secondo pet con .setrecallpet 2. |
Follow | Comando: “all follow” o “NomePet follow”. Il pet segue il giocatore. |
Go | Comando: “all go” o “NomePet go”. Il pet si dirige verso una locazione targettata. |
Stay | Comando: “all stay” o “NomePet stay”. Il pet rimane fermo. |
Transfer | Comando: “all transfer” o “NomePet transfer”. Trasferisce il pet a un altro giocatore targettato. |
Stable | Comando: “stable” o “NomePet stable”. Trasforma il pet in deed presso un Animal Trainer. |
Kill | Comando: “all kill” o “NomePet kill”. Il pet attacca il bersaglio. |
Guard | Comando: “all guard” o “NomePet guard”. Il pet protegge il giocatore, utilizzando anche magie se ne è capace. |
Tracking | Comando: “tracking” o “NomePet track”. Il pet fiuta le tracce di una preda e la segnala al giocatore. |
Hunting (Solo per Ranger) | Comando: “hunting” o “NomePet hunt”. Come tracking, ma il pet attacca la preda trovata. |
All Return (Solo per Djiin) | Fa ritornare il Djiin nella sua ampolla. |
Comandi
COMANDI DEL PG
Comandi Generali Descrizione:
.amisafe (in città) Dice al pg se può essere guardizzato.
.arm <1,2,3…> Indossa l’arma che corrisponde al numero.
.autoloop o .autoloop <numero> o .autoloop <nostop> Questo comando serve per settare un ciclo di azioni identiche. Utilissimo ad esempio per costruire tante volte lo stesso pezzo di armatura, iscrivere tante pergamente con lo stesso incantesimo, riempire pozioni, picconare e tagliare legna. Con il solo comando .autoloop si aprirà un gump dove sarà possibile immettere il numero di cicli da effettuare, con l’aggiunta del parametro <numero> ad esempio .autoloop 7, per 7 volte verrà ripetuto il ciclo, mentre tramite .autoloop nostop sarà possibile effettuare un ciclo senza fine. Nel caso in cui ci si muova o si finiscano uno o più oggetti utilizzati per il ciclo ( il numero di blank scroll disponibili o l’albero che ha finito la legna, per fare qualche esempio) allora il comando volgerà al termine.
.disarm Disarma il pg (usare 1, 2, 3 per settare le armi).
.setbag Imposta un contenitore in cui depositare le armi con .disarm. Targettare il backpack nel proprio paperdoll per rimettere come destinazione il backpack principale.
.bandageself Il pg si cura in modo automatico utilizzando le bende.
.c Per mandare messaggi ai vostri compagni di gilda.
.ca Per mandare messaggi anche ai vostri alleati di gilda.
.all Per mandare messaggi a tutti i giocatori
.castspell <Nome spell> Comando riservato ai druidi e ai necromanti. Serve per linkare le magie nelle macro.
.classe Comando per classare il proprio pg o, se gia classato, per controllare le skills di classe.
.skills Comando per controllare i livelli di tutte le skills.
.consider Per conoscere i propri valori di Karma e Fama ed il numero dei murder.
.count Per contare gli items all’interno di un contenitore.
.date Per sapere la data odierna di Sosaria.
.door Apre le porte nei tile prossimi al pg.
.email Setta l’indirizzo e-mail a cui fare riferimento in caso di perdita di account o password.
.empty Svuota il contenuto di una pozione senza il bisogno di berla.
.guards Per chiamare le guardie a protezione nel caso la zona sia da esse protetta.
.help E’ un comando rivolto ai nuovi giocatori che non sanno bene come muoversi nei primi momenti di gioco, digitandolo si aprirà un gump con i link alle guide sul sito per i primi passi in game.
.hungry Per sapere quanta fame avete.
.inventory Apre una schermata di inventario che contiene tutto ciò che trasportiamo.
.loot Per lootare automaticamente un cadavere.
.setlootbag Imposta un contenitore nel proprio backpack come destinazione degli oggetti raccolti con .loot
.mina Per settare tramite un gump un materiale specifico da minare.
.move Per spostare automaticamente oggetti all’interno di un contenitore.
.newbietime Per visualizzare le ore rimanenti su Evergreen.
.own Marca un oggetto come proprio.
.personaldata Mostra i dati personali e permette di modificarli. Richiede, prima di mostrare i dati, la password di 2° livello.
.passdoor Da fantasmino permette di oltrepassare porte chiuse (utile nei dungeons).
.password Per cambiare automaticamente la propria password.
.pray (Nome Pray livello) Ad uso esclusivo dei paladini per attivare le preghiere.
.questpoint Visualizza i Quest Point del pg e i PVM Experience Point.
.racialcolor Per impostare il colore del linguaggio razziale.
.racial Per parlare in modo discorsivo (fino a che non si preme esc) nel proprio dialetto.
.rsay Per dire una frase singola nel proprio dialetto (se i pg volessero mettere una macro con qualche frase).
.reags Per sapere automaticamente quanti reagenti avete al momento.
.redeed Per ritrasformare in deed un item craftato posto in loco dallo stesso pg.
.removejewels Per togliere automaticamente tutti i gioielli attualmente indossati.
.renounce Per uscire da Evergreen e rinunciare al tag [NEW].
.sacrifice <0, 1> Questo comando è utile per chi usa Animal Taming. Con .sacrifice 0 apparirà un gump di conferma per il sacrificio se il pet selezionato è un young pet o se sul pet è settato il .recallpet. Con .sacrifice 1 apparirà invece un gump di conferma per il sacrificio se il pet selezionato ha un livello uguale o maggiore al 8 o se il pet è un young pet o se sul pet è settato il .recallpet.
.sign <0, 1, 2> Questo comando è utile per gli artigiani. Con .sign 0 quando siete in loop il client vi chiederà ogni volta che costruirete un pezzo di eccezionale fattura se marchiarlo col vostro nome o meno interrompendo momentaneamente il loop in modo da farvi rispondere alla domanda. Con .sign 1 il loop non verrà interrotto e nessuna domanda vi verrà posta, ogni oggetto di eccezionale fattura verrà marchiato col vostro nome.Con .sign 2 il loop non verrà interrotto e nessuna domanda vi verrà posta, ogni oggetto di eccezionale fattura non verrà marchiato con alcun nome.
.sort Ordina tutto il contenuto di un certo tipo di oggetti nel backpack, spostandolo in una cassa o in una sacca a scelta
.snipershot Colpo ad uso esclusivo dei player arcieri per colpire di precisione.
.stoppray Ad uso esclusivo dei paladini per terminare una preghiera.
.tamingcalc Questo comando penso verrà benedetto da molti, in particolar modo dagli amanti degli animali: il .tamingcalc che riprende il concetto del calcolatore taming proposto da Shin arricchendolo di alcune funzionalità. Oltre a visualizzare in tre diversi colori l’elenco degli animali a cui si possono dare i comandi di “Follow” e “Stay”; di “Kill” e “Guard”; e quelli tamabili (quindi che possono ricevere tutti i comandi), permette di aggiungere un pet ad una lista ideale di animali che vorremmo al seguito, lasciando poi nella lista di quelli disponibili solo quelli che si possono comandare con i restanti punti controllo. Dei pratici tasti posti in basso permettono di visualizzare solo i pet di un determinato livello.
.tloot Per lootare automaticamente un cadavere mettendo il loot in una sacca scelta.
.town (in città) Mostra i settaggi sui ban della città.
.warstats Mostra il gump sulle statistiche di una war da stone attiva e dei Kills e Death di un PG.
.where Per conoscere l’esatta locazione in cui vi trovate.
.whodidit (target sul muro) Mostra l’autore del cast Wall of Stone.
.checktimeditem Mostra il tempo residuo dell’item GM selezionato.
withdraw xxxx Comando (senza il punto) da dire al banchiere per prelevare direttamente dal conto bancario cifra la cifra xxxx desiderata.
.getrespawnaltar Comando che, se eseguito vicino allo spawn di un altare, vi dirà tra quanto tempo ritornerà attivo.
.infoaltar Per i membri del gruppo che hanno attivato l’altare, apre un piccolo gump con le informazioni generali sullo stato avanzamento dello stesso ed il tempo residuo
.insure Apre il gump per assicurare l’item selezionato tramite un pagamento in gold coin, rapportato in base al valore dell’item stesso, che ne impedisce la perdita in caso di morte del pg lasciandolo di fatto nel backpack.
.amcstatus Comando per sapere il tempo rimanente della punizione da macrotest.
COMANDI PER LE POZIONI
.potion <template> <livello>
Lista dei comandi:
heal “light, normal, greater” – Beve una pozione Heal (specificarne la potenza).
agility “lesser, normal, greater” – Beve una pozione Agility (specificarne la potenza).
restorestamina – Beve una pozione Refresh.
fullstamina – Beve una pozione Full Refresh.
strength “lesser, normal, greater” – Beve una pozione Strength (specificarne la potenza).
nightsight – Beve una pozione Nightsight.
cure “lesser, normal, greater” – Beve una pozione Cure (specificarne la potenza).
invis – Beve una pozione Invisibility.
cunning “Fine, Fabulous, Fantastic” – Beve una pozione Phandel’s Intellect (specificarne la potenza).
protection “lesser, normal, greater” – Beve una pozione Mego Invulnerability (specificarne la potenza).
restoremana “lesser, normal, greater” – Beve una pozione Mage Refresh Elixir (specificarne la potenza).
bless “normal, greater” – Beve una pozione Homeric Might (specificicarne la potenza).
explosion “lesser, normal, greater” – Usa una pozione Explosion (specificarne la potenza).
*.potion <template> auto – Beve una pozione, del template specificato, scegliendo automaticamente quella di potenza maggiore presente nel backpack*.
COMANDI PER I PESCI MAGICI
.usemagicfish <template>
Lista dei comandi:
bless – Mangia un pesce Bless.
agility – Mangia un pesce Agility.
cunning – Mangia un pesce Cunning.
strength – Mangia un pesce Strenght.
cure – Mangia un pesce Cure.
heal – Mangia un pesce Heal.
invisibility – Mangia un pesce Invisibility.
nightsight – Mangia un pesce Nightsight.
COMANDI PER LE TORTE MAGICHE
.usemagiccake <template>
Lista dei comandi:
str_temp – Mangia una torta Pumpkin.
int_temp – Mangia una torta Coconut.
dex_temp – Mangia una torta Watermelon.
bless – Mangia una torta Peach.
refresh – Mangia una torta Fruit.
dispell – Mangia una torta Canteloupe.
light – Mangia una torta Pear.
polymorf – Mangia una torta Grape.
heal – Mangia una torta Banana.
hide – Mangia una torta Lime.
COMANDI LE HOUSE STONE
.house Apre la schermata di controllo della casa e refresha il timer del decay (Se fatto dal proprietario).
.houseaddfriend Per settare un player come amico della vostra casa.
.houseaddfriends Per settare più player contemporaneamente come amici della vostra casa.
.housedelfriends Per togliere amici dalla lista della vostra casa.
.houseaddz Per alzare l’altezza di un oggetto nella vostra casa.
.housesubz Per abbassare l’altezza di un oggetto nella vostra casa.
.lockitem Per bloccare un oggetto all’interno della vostra casa.
.unlockitem Per sbloccare un oggetto all’interno della vostra casa.
COMANDI I VENDOR
help Per farsi dire i comandi.
collect Per ritirare i soldi ricavati dalle vendite.
status Per sapere quanti soldi ha guadagnato.
<nome> release Per farlo tornare in deed.
<nome> follow me Per farsi seguire.
<nome> stop Per farlo fermare in quella posizione.
wear Per vestirlo.
undress Per svestirlo.
unstock o strip Per farsi restituire dal vendor la merce invenduta.
purchase Per far comprare qualcosa al proprio vendor
Per dare al vendor qualcosa da vendere trascinarglielo sopra.
Il vendor pretende di essere pagato, lasciate sempre dei soldi dentro (5000 gp almeno) altrimenti fuggirà con tutta la merce e sarà impossibile rintracciarlo.
COMANDI PER LE BARCHE
Per comodità si consiglia di usare il programma fornito in dotazione nel pacchetto ZHI UO Tillerman:
forward Per avanzare.
backward Per retrocedere.
right Per avanzare verso destra.
left Per avanzare verso sinistra.
Per modificare la velocità abbinare i comandi sopra a “one” per muoversi di uno e “slow” per navigare lentamente. non abbinando nulla si otterrà la velocità massima.
turn right/left Per girare la barca.
come about Per invertire la direzione di marcia.
stop Per fermare la banca.
drop anchor Per buttare l’ancora e bloccare la nave.
raise anchor Per tirare su l’ancora e partire.
.redeedboat Per ritornare la barca in deed.
COMANDI PER IL TOTEM
cure: Il totem casta la magia “cure” dello spellbook sul proprio pg.
heal: Casta heal.
strength: Casta strength.
bless: Casta bless.
cunning: Casta cunning (aumenta intelligenza).
agility: Casta agility.
protection: Casta protection.
Il totem casterà questi incantesimi solo e soltanto se il pg possiede abbastanza mana per comandarlo. Nel caso in cui il mana sia nullo il totem casterà “greater heal” soltanto quando gli sembrerà opportuno.
all follow me: Per farsi seguire.
all stop: Per farlo star fermo.
loot: Per fargli raccogliere il loot di un corpo che si trova a terra o un oggetto che si trova nei paragi.
get: Per raccogliere un singolo item da terra.
give: (e successivamente selezionare una sacca): Per farsi rendere tutto ciò che ha raccolto.
COMANDI PER I PET
.petstats: serve per potenziare le abilità di un Pet, maggiori informazioni sono spiegate nella sezione Pet Training
.recallpet: intuitivamente si capisce che funziona in modo analogo al .recalltotem.
Con il .setrecallpet si seleziona un animale tamato dal pg; d’ora in avanti, finché il pet rimane in vita (non stablato) e di proprietà del pg, usando il comando .recallpet esso tornerà dal pg istantaneamente, a mo di teletrasporto, purchè cmq non si trovi eccessivamente lontano. La distanza massima in cui poter effettuare questo richiamo è di alcune decine di tiles, nello specifico dipende dal valore nella skill tracking del pg e dall’eventuale livello da ranger.
L’utilità principale di questo comando è quella di rendere più facilmente reperibile il proprio pet per evitare di perderlo soprattutto durante il pvp, cosa che capita molto spesso.
.setrecallpet: selezionare tramite il .setrecallpet un pet (o due se classato Ranger, il comando per il secondo pet è: .setrecallpet 2) da poter richiamare con il comando .recallpet ma entro un raggio di azione limite di alcune decine di tiles, determinato da tracking e dal livello del Ranger se classato.
Follow
Sintassi comando: “all follow” o “Nomepet follow”.
Per dare il follow ad un pet è necessario averne il controllo, cioè avere taming del pg più eventuali items di controllo ad un valore sufficientemente alto, tale valore è pari al punteggio necessario a tamare la creatura -10 per pet fino al nono livello o -5 per pet di livello 10.
Go
Sintassi comando: “All go” o “Nomepet go”.
Ordina al pet di dirigersi verso la locazione targettata, la distanza massima dipende dalla skill Animal Lore del PG e da eventuali bonus per livello se il PG possiede questa skill in classe.
Stay
Sintassi comando: “all stay” o “Nomepet stay”.
Per dare lo stay ad un pet è necessario averne il controllo, cioè avere taming del pg più eventuali items di controllo ad un valore sufficientemente alto, tale valore è pari al punteggio necessario a tamare la creatura -10 per pet fino al nono livello o -5 per pet di livello 10.
Transfer
Sintassi comando: “all transfer” o “Nomepet transfer”.
Attraverso questo comando sarà possibile “transferire” un pet al PG targettato.
Stable
Sintassi comando: “stable” o “Nomepet stable”.
Recandosi da un Animal Trainer sarà possibile trasformare il proprio pet in deed.
Kill
Sintassi comando: “all kill” o “Nomepet kill”.
Per dare all kill ad un animale è necessario avere il livello di taming che serve per tamarlo, per raggiungerlo si possono utilizzare anche le gemme o gli alza skill.
Guard
Sintassi comando: “all guard” o “Nomepet guard”.
Un pet castante intelligente che viene messo in stato di guarding, tramite l’apposito ordine “all guard” o “nomepet guard” può proteggere il padrone con le spells che ha a disposizione: heal, greaterheal, cure, dispel, a secondo delle circostanze e sempre in base alla sua intelligenza. Non funziona come un totem, non è possibile dare loro un ordine diretto per richiedere il cast, la scelta spetta sempre al pet che agirà come più reputa opportuno. In questo caso oltre all’intelligenza un altro fattore che può influenzare la capacità del pet è il livello di controllo del padrone, maggiore è, più probabilmente il pet casterà in supporto del padrone.
Tracking
Sintassi comando: “tracking” o “Nomepet track”.
Alcune creature sono in grado di fiutare le tracce della preda, il sistema funziona in modo analogo a tracking ma basato sull’abilità del segugio in combinazione con quelle del PG (ed eventuali bonus di classe Ranger). Il pet, cerca la preda e se la trova lo segnala al padrone. Se la preda è hiddata ed il PG è un ranger, il pet tenterà anche di scovarla. *Sniffs* *Sniffs* *Wags*.
Hunting Solo per Ranger.
Sintassi comando: “hunting” o “Nomepet hunt”.
Identico al tracking, unica differenza è che in questo caso, se il pet scova la preda oltre a segnalarlo al padrone la attacca.
All Return Solo per Djiin
Fa ritornare il Djiin nella sua ampolla.