Conclusione periodo “Test”
Come era inevitabile la fase test si è finalmente conclusa! Fino all’ultimo abbiamo sperato di concluderla prima, ma mantenere tutto durante l’unione dei vecchi save con quelli recenti si è rivelato alquanto impegnativo.
Nonostante gli imprevisti siamo riusciti ad inaugurare una piccola novità che si spera possa aiutare nella vita quotidiana di ogni giocatore.
La novità in questione è un nuovo sistema di gestione delle case, che per qualche giorno sarà in parallelo con il vecchio sistema. Per accedervi, basta utilizzare il comando .house all’interno dell’area di una casa ed in base al livello di permessi del pg, si avranno delle informazioni generali nella finestra di amministrazione domestica.
Iniziate a prendere confidenza con le nuove opzioni tra cui è stata aggiunta la possibilità di impostare o meno le porte di casa, come “PORTE AMICHE”, porte che anche se chiuse a chiave saranno apribili dai friend della casa. Questo rende possibile dare accesso alla propria casa ad amici o conoscenti, senza però far circolare chiavi, e in caso di problemi con qualche coinquilino, togliendolo dalla friend list, gli si negherà qualsiasi accesso alla proprietà.
Oltre alle porte chiuse infatti, è stato consolidato il sistema di sicurezza delle proprietà private. Ora non sarà più possibile recallare o teletrasportarsi all’interno di una casa di cui non si è friend, e chiunque abbia la brutta abitudine di sloggare in case altrui, al successivo login verrà allontanato automaticamente.
Vi è un’ultima novità per quanto riguarda le proprietà private: per evitare di accumulare nel tempo oggetti inutili, da ora sarà disponibile sul pannello dello stabile, un indicatore del numero di item accumulati al suo interno. Per ora si tratta di un utile valore di riferimento, ma quando avremo una stima degli item che si intende far accumulare per ogni singola casa, e quando avrete avuto sufficiente tempo per abituarvi a tenerla in ordine, attiveremo un limite di oggetti stipabili in essa. Queste operazioni sono orientate unicamente a sensibilizzare il comune senso civico, in modo da poter dare a voi la scelta di tenere in ordine la casa e avere lo spazio di cui avete bisogno, senza paura che accumuli inutili e mal gestiti di altri pg rendano necessarie pulizie massicce fatte da staff, come appunto i wipe.
Nei prossimi giorni cercheremo per quanto ci è possibile, considerate le feste, di rendere agibili il maggior numero di servizi, tra cui i dungeon, e verrete informati su altri eventuali script aggiunti.