Fishing

Vasti oceani circondano le terre di Sosaria e innumerevoli sono i pesci che li abitano, così fin dall’antichità uomini e donne han cercato il modo migliore per pescarli, ma pochi di loro sono diventati dei veri e propri maestri.

 

Strumenti necessari

Per pescare sono necessari alcuni oggetti:

Fishing Pole – Una semplice asta di legno, un filo ed un amo, la canna da pesca è il segreto di ogni pescatore.
Venduto da: Fisher
Craftato? Si, usando Carpentry e Tailoring

Barca – Indispenabile se si vuole fare pesca d’alto mare o se si vuole recuperare un tesoro di cui si è pescata la mappa.
Venduto da: Shipwright, Provisioner
Craftato? No.

 

Usare Fishing

Per usare Fishing è sufficiente impugnare la canna da pesca, fare doppio click su questa e un click sull’acqua da cui si vuol pescare.

Ci troveremo nello zaino vari tipi di pesce che potremo cucinare (esempio salmone) oppure potremo fare tante bistecchine di pesce, se non vi interessa il tipo di pesce e volete solo le bistecche potete impugnare anche un coltellino insieme alla canna e taglierete il pesce automaticamente mentre pescate, senza perdere tempo.

 

Cosa si pesca?

Come in qualsiasi porto di mare che si rispetti, si può prendere sempre un vecchio scarpone. Si può pescare altro infatti, oltre al pesce.
Si possono trovare mappe del tesoro (chiuse), messaggi di s.o.s. (tesori marini), trofei di pesca, conchiglie (8 tipi), sacche di soldi, sacche con tesori (a volte molto generosi..), reti speciali ed altro ancora… ma soprattutto oltre i 100 fishing si possono pescare i ricercatissimi pesci magici (8 tipi).

La maggior parte degli oggetti si pesca in modo casuale. L’unico oggetto per cui si deve avere un valore minimo nella skill per essere trovato sono le SoS Bottle, richieste di aiuto da parte di viaggiatori che, una volta recuperati, vi remunereranno lautamente. Il valore di Fishing necessario per trovarle è di 120.

 

Protezione dai mostri

Pescando è possibile che appaiano elementali dell’acqua o altre creature pericolose, disturbate nel loro riposo dall’attività del pescatore. Per evitare che questi mostri appaiano, è possibile utilizzare le Scroll of the sea, pergamene che si possono recuperare nei dungeon e che, quando utilizzate, per un certo periodo di tempo impediscono l’apparire dei mostri.
Ogni Scroll of the sea protegge per 60 minuti, passati i quali si distrugge.

 

 

Titolo Professionale: Fisherman
Come si usa: con gli strumenti
Insegnanti: Fisherman, Butcher
Stats primaria: destrezza
Stats secondaria: –

 

 Pesce   Effetto  Pesce   Effetto
 Bless Int  Bless Dex
 Bless Str  Bless
 Cure  Heal
 Invisibilty  Nightsight

You may also like...