Human
Allineamenti consentiti: Dal Good al Evil.
Limitazioni: Nessuna.
Città natale: Britain o Delucia.
~ • ~
Descrizione
Sono la razza più diffusa nel continente. Hanno la caratteristica di essere abili, anche se raramente eccellono, in molte o tutte le abilità siano lavorative, combattive o magiche.
Essi tendono ad associarsi in maniera differente rispetto alle altre razze con un frazionamento molto più spinto e consono a rappresentare la notevole varietà di pensiero e di azione: abbiamo così regni differenti che spesso di fronteggiano sanguinosamente, gilde di briganti tese alla razzia e alla distruzione dell’ordine prestabilito, associazioni di mercanti intente a ricavare il massimo profitto da ciò che la terra produce, confraternite di ladri o assassini che complottano nell’ombra, caste di druidi che mirano alla conoscenza perfetta della natura.
Tutto questo e’ una minima parte del mondo umano propriamente detto dato che anche all’interno di queste, e numerose altre, frazioni di pensiero ed azione, convivono sfumature diverse che arricchiscono da una parte il carattere dell’umano, ma agli occhi delle altre razze lo fanno sembrare incostante e volitivo quale in effetti a volte è.
In generale tendono a dotarsi di un Lord sia a livelli di regno che a livelli di gilde, Lord che comanda in maniera quasi sempre democratica e consigliato dalle figure dei Sir e dei Count, umani di estrazione nobiliare o che si sono guadagnati tale titolo per le proprie gesta militari, o da un consiglio formato dai più anziani e saggi. Questo tipo di società, per altro riscontrabile anche nei modelli sociali di altre razze, nasce con l’intento di garantire ai propri sottoposti e compagni il miglior tenore di vita possibile.
Non possiedono un odio particolari verso le altre razze. Verso gli affini barbari c’è un certo senso di superiorità dovuto essenzialmente all’alto grado di arretratezza culturale dimostrato dalla maggioranza dei barbari. Rispetto agli elfi e ai nani c’è un senso di rispetto e consapevolezza di diversità che non sfocia nel razzismo se non in casi particolari di contese. Nei confronti dei drow e dei goblin infine c’è una certa diffidenza peraltro dimostrata anche dalle altre razze.
Tags Human