Magery

Una delle figure da sempre più temute è certamente quella del Mago, astuto e misterioso individuo che gira per le lande di Sosaria munito dei suoi soli incantesimi e dalle cui mani e labbra può dipendere la vita di molte persone.

 

Usare Magery

Per usare magery è necessario avere:

Spellbook – indispensabile per qualsiasi mago, lo spellbook è il libro arcano dove lo stregone inscrive tutti i suoi incantesimi e le formule per lanciarli. Potrete vedere qualsiasi cosa in giro per le terre di Britannia, ma mai un mago senza il proprio spellbook. (item inlootabile)
Venduto da: Mage
Craftato? Si, usando Inscription e Tailoring

Scrolls – contengono le formule di tutti gli incantesimi, possono essere utilizzate per trascrivere le formule nello spellbook oppure per lanciare l’incantesimo.
Venduto da: Scribe (blank scrolls), Mage (spell scrolls fino al 4° circolo)
Craftato? Si, usando Inscription

Reagenti – sono la componente fondamentale per lanciare incantesimi, ogni magia ne consuma alcuni, un buon mago non ne gira mai senza.
Venduto da: Mage, Herbalist, Alchemist
Craftato? No, ma coltivabili usando Farming.

Per lanciare una magia dovete innanzitutto possederne la formula, quindi prendere la scroll e trascinarla sul vostro spellbook. Una volta completato aprendo il vostro libro magico troverete, ordinati in 8 circoli, 64 incantesimi, alcuni di difesa altri di attacco. Ogni circolo ha una difficoltà crescente per essere utilizzato, solo i maghi più esperti potranno quindi lanciare incantesimi appartenenti agli ultimi circoli.

Lanciare l’incantesimo

Per lanciare un incantesimo dovete:

  • avere le mani libere o impugnare qualcosa che permette di castare (es. qualsiasi tipo di staffa, armi stygian, mystical ec..)
  • aprire lo spellbook e fare 2 click sull’incantesimo da lanciare
  • aspettare il target *
  • selezionare il vostro obbiettivo **

* non tutti gli spell hanno target, alcuni hanno azione automatica
** se per qualche motivo avete fizzato (fallito) l’incantesimo il target non comparirà e vedrete una nuvoletta nera dietro al vostro pg

Quando castarete una magia consumerete i reagenti necessari per quella magia e anche il mana, una specie di risorsa magica che dipende dall’intelligenza. Il mana risale molto lentamente ma potete anche recuperarlo usando Meditation.

Sbagliare l’incantesimo

Ci sono molti motivi per i quali si può fizzare, cioè sbagliare, un incantesimo:

  • se ci muoviamo mentre compare il target (è concesso correre mentre si lancia un incantesimo ma bisogna essere fermi quando compare il target)
  • se riceviamo un colpo molto forte (non sempre)
  • se l’incantesimo è troppo difficile per noi
  • se abbiamo fame (aumenta la difficoltà)
  • questi sono i più comuni ma possono esserci anche altri motivi

Quando fallirete una magia consumerete ugualmente i reagenti per la stessa ma non il mana.

 

Titolo Professionale: Mage
Come si usa: usando lo Spellbook e le scroll
Insegnanti: Mage
Stats primaria: intelligenza
Stats secondaria: –

 

Circolo Spellbook Abilità Richiesta Mana Circolo Earth Book e Codex Damnorum * Abilità Richiesta Mana
1 30 4 1 80 25
2 45 6 2 100 35**
3 60 9 3 115 40**
4 75 11 4 130 50**
5 90 14 * le 16 magie dell’Hearth book e del Codex Damnorum si dividono in 4 circoli, di 4 spells l’uno.
** l’Earth Book richiede 5 punti mana in meno del Codex Damnorum per questi circoli
6 100 20
7 110 40
8 120 50

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