Magery
Una delle figure da sempre più temute è certamente quella del Mago, astuto e misterioso individuo che gira per le lande di Sosaria munito dei suoi soli incantesimi e dalle cui mani e labbra può dipendere la vita di molte persone.
Usare Magery
Per usare magery è necessario avere:
Spellbook – indispensabile per qualsiasi mago, lo spellbook è il libro arcano dove lo stregone inscrive tutti i suoi incantesimi e le formule per lanciarli. Potrete vedere qualsiasi cosa in giro per le terre di Britannia, ma mai un mago senza il proprio spellbook. (item inlootabile)
Venduto da: Mage
Craftato? Si, usando Inscription e TailoringScrolls – contengono le formule di tutti gli incantesimi, possono essere utilizzate per trascrivere le formule nello spellbook oppure per lanciare l’incantesimo.
Venduto da: Scribe (blank scrolls), Mage (spell scrolls fino al 4° circolo)
Craftato? Si, usando InscriptionReagenti – sono la componente fondamentale per lanciare incantesimi, ogni magia ne consuma alcuni, un buon mago non ne gira mai senza.
Venduto da: Mage, Herbalist, Alchemist
Craftato? No, ma coltivabili usando Farming.
Per lanciare una magia dovete innanzitutto possederne la formula, quindi prendere la scroll e trascinarla sul vostro spellbook. Una volta completato aprendo il vostro libro magico troverete, ordinati in 8 circoli, 64 incantesimi, alcuni di difesa altri di attacco. Ogni circolo ha una difficoltà crescente per essere utilizzato, solo i maghi più esperti potranno quindi lanciare incantesimi appartenenti agli ultimi circoli.
Lanciare l’incantesimo
Per lanciare un incantesimo dovete:
- avere le mani libere o impugnare qualcosa che permette di castare (es. qualsiasi tipo di staffa, armi stygian, mystical ec..)
- aprire lo spellbook e fare 2 click sull’incantesimo da lanciare
- aspettare il target *
- selezionare il vostro obbiettivo **
* non tutti gli spell hanno target, alcuni hanno azione automatica
** se per qualche motivo avete fizzato (fallito) l’incantesimo il target non comparirà e vedrete una nuvoletta nera dietro al vostro pg
Quando castarete una magia consumerete i reagenti necessari per quella magia e anche il mana, una specie di risorsa magica che dipende dall’intelligenza. Il mana risale molto lentamente ma potete anche recuperarlo usando Meditation.
Sbagliare l’incantesimo
Ci sono molti motivi per i quali si può fizzare, cioè sbagliare, un incantesimo:
- se ci muoviamo mentre compare il target (è concesso correre mentre si lancia un incantesimo ma bisogna essere fermi quando compare il target)
- se riceviamo un colpo molto forte (non sempre)
- se l’incantesimo è troppo difficile per noi
- se abbiamo fame (aumenta la difficoltà)
- questi sono i più comuni ma possono esserci anche altri motivi
Quando fallirete una magia consumerete ugualmente i reagenti per la stessa ma non il mana.
Titolo Professionale: Mage
Come si usa: usando lo Spellbook e le scroll
Insegnanti: Mage
Stats primaria: intelligenza
Stats secondaria: –
Circolo Spellbook | Abilità Richiesta | Mana | Circolo Earth Book e Codex Damnorum * | Abilità Richiesta | Mana |
1 | 30 | 4 | 1 | 80 | 25 |
2 | 45 | 6 | 2 | 100 | 35** |
3 | 60 | 9 | 3 | 115 | 40** |
4 | 75 | 11 | 4 | 130 | 50** |
5 | 90 | 14 | * le 16 magie dell’Hearth book e del Codex Damnorum si dividono in 4 circoli, di 4 spells l’uno. ** l’Earth Book richiede 5 punti mana in meno del Codex Damnorum per questi circoli |
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6 | 100 | 20 | |||
7 | 110 | 40 | |||
8 | 120 | 50 |