Northgard – La fine delle ostilità

Alla dichiarazione di guerra seguirono tempistavamente scontri molto accesi tra le due fazioni.
Sin da subito i Drow ebbero una netta supremazia, riuscendo ad assediare le capitali di fazione, città fedeli alla Grande Dea e non temendo mai alcun contrattacco nella loro Wind.
L’avvio così cruento sembrò aver segnato in breve tempo l’esito della guerra: i fedeli di Zoe non poterono far altro che difendersi dentro le loro mura cittadine, rinunciando ad ogni contrattacco.

Ma fu proprio questa strategia che si rivelò vincente per le fazioni. I drow, assassini sanguinari, ben presto rinunciarono ad attaccare le capitali di fazione, annoiati dalle manove di assedio, preferendo il ritorno nell’Underworld alla ricerca di nuove prede.
Il conflitto dichiarato, divenne una guerra ma sempre meno combattuta.

Passati i mesi caldi, all’incombere dell’inverno, i capi e i Lord delle Gilde combattenti decisero all’unisono di terminarea Guerra: gli ordini vennero diramati, le guarnigioni sulle mura vennero ritirate e le guardie cittadine poterono finalmente trovare riposo. Del Cristallo Nero non si ebbe alcuna menzione.

Nelle fredde terre del Nord una sconosciuta tribù di razza barbarica giunse sulle sponde di Northgard, formata da giovani barbari, gente abituata a sopportare il freddo ed a combattere vestiti di succinti abiti di pelliccia bianca.
Quel popolo era devoto al Grande Padre, come tutti i barbari, e ben presto i membri della tribù attrassero altri giovani e meno giovani, di razza barbarica, sino a crescere di numero e di potenza.
In molti ammiravano le fattezze delle splendide fanciulle che governavano l’accampamento mentre gli uomini erano fuori per la caccia, e già i bardi cantavano delle avventure dei nuovi abitanti di Nortghard, che si vedevano cavalcare come bianche nuvole lungo i sentieri di Sosaria, alla ricerca di tesori sepolti, nelle caverne sotterranee dei luoghi più pericolosi ed oscuri.

Il Clan divenne ben presto una Gilda, e grazie alla benedizione del Grande Padre, a cui giurarono fedeltà eterna, vide la luce il casato dei Lupi di Northgard.
A questa nuova tribù fu affidata la guida della città, non tutti gradirono il loro insediamento, tanto che i Lupi di Norghard ricevettero più volte intimidazioni e guanti di sfida dalla tribù Seax, che un tempo dominava quelle terre.

You may also like...