Novità Breeding
La skill breeding è stata fixata, le migliorie sono elencate qui di seguito:
– Fixato il problema delle uova che si rompevano poichè il cfg era corrotto e la percentuale di rottura era in taluni casi superiore al 50%.
– Rifatti molti accoppiamenti e sistemate alcune percentuali (troverete le tabelle aggiornate entro breve qui sul sito)
– Rivisitazione dei valori delle tabelle verso l’alto.
Per accoppiare alcuni ostard serviranno item alza breeding (si parla di valori superiori al 130).
– Alzate le tabelle verso l’alto per sheep, cavalli, llama, polar bear, raptor, ostard e ora sarà possibile ottenere quasi tutte le cavalcature possibili e gli animali utili (ad esempio blacksheep) tramite accoppiamenti.
– Aumentata la percentuale di sterilità dei figli nati, per evitare che si vengano a creare loop infiniti di possibili madri.
Questo discorso vale per accoppiamenti di creature che possono dare luogo a cavalcature rare o animali utili tipo le blacksheep. (Queste ultime infatti non saranno più accoppiabili)
– La percentuale di sterilità delle madri nate da spawnpoint e uova presenti nei loot invece sono state mantenute basse perchè è più giusto che siano queste a poter dare figli e si stimola quindi l’utilizzo di taming e pvm.
– Creati gli npc forest frenzied ostard, freeze frenzied ostard e rainbow frenzied ostard.
Inoltre, da adesso potrete trovare i fire sand worm ed i forest sand worm che non esistevano precedentemente.
– NB: Potrà capitare che dopo moltissimi accoppiamenti non esca una determinata creatura che cercate…
Consigliamo di usare molte volte tutti i possibili padri perchè certe percentuali sono settate sul singolo padre e non in modo generico.
– Aggiornate le tabelle di Breeding, Taming e Peacemaking/Provocation che trovate per ora allegate solo sul forum (ma presto saranno presenti sul sito).
Sono stati sistemati alcuni valori, e ad esempio la Tarantula Major ora sarà tamabile.
– Sistemati gli ostardegg ed i frenziedegg dai quali ora usciranno TUTTI gli ostard possibili.
Precedentemente il cfg era settato in modo tale da far uscire solo 10 tipi ostard sui 22 possibili.
Da adesso, aprendo un ostard egg sarà possibile veder nascere anche un raimbow ostard.
NB: Un grazie a scripter Demonrok che ha fixato alcuni bug esistenti in precedenza.
NB 2: Le modifiche non sono retroattive, quindi se possedevate ostardegg e frenziedegg precedenti a questo fix, la percentuale che l’uovo si rompa è alta. Ce ne dispiacciamo ma non era possibile fare altrimenti.
NB 3: p.s. E’ rimasto un bug in sospeso; se si accoppiano due rainbow frenzied o due ruby frenzied avvisa che servono due esemplari di sesso differente.
In attesa di fixarlo non si potranno accoppiare fra loro madri e padri dello stesso tipo di npc (questo vale solo per gli ostard).