Nuovo Server e ZHI Autopatcher

L’abbandono di Gamesnet, per i motivi spiegati in questo precedente articolo, ha comportato la necessità di “volare da soli”.

Così, grazie allo sforzo congiunto di diversi membri staff, Zulu Hotel Italia è diventato uno Shard al 100% indipendente, grazie all’acquisto di un nuovo server, attivo in una performante Farm.

Un sentito grazie va, in ordine sparso, ad Underline, Debug, DemonRok, Damphyr, Nihlus, Medusa, Brumore, Optical, Rainfall, Godfather e Tyrant.

Troviamo fantastico il fatto che questa lista includa nomi appartenenti a più di 20 anni di storia di ZHI.

Questo grande passo ha permesso ulteriori sviluppi dal punto di vista tecnico, come il nuovo Forum attivo sul nostro portale zhi.it o la creazione di questa grandissima novità:

 il nostro autopatcher!

Da tempo eravamo consapevoli che una delle difficoltà maggiori dei possibili nuovi giocatori era la fase di installazione di Ultima Online. Con enorme dedizione, Scripter Debug si è concentrato per mesi nella realizzazione di questo autopatcher che funziona anche da luncher del gioco.

Ora infatti per giocare sarà necessario scaricare il nuovo pacchetto installante di ZHI (nel sito è presente la guida passo per passo) che lancerà la nuova applicazione, che come vedete condensa diverse utility.

La potenzialità maggiore fornita da questo nuovo applicativo consiste nel fatto che ora sarà possibile per noi rilasciare con molta più frequenza e facilità cambiamenti dello statico, siano essi dei fix o modifiche legate ad un evento in particolare.

Ad ogni avvio il programma verificherà che i file siano correttamente aggiornati, dopo di che sarà possibile avviare normalmente il Client di ZHI.

Il download sarà reso disponibile il giorno della riapertura dello Shard, cioè lunedì 15 novembre 2021.

Tags

You may also like...