Server Teamspeak 3
Buongiorno SosariaZHIani!
E’ con grande soddisfazione che annuncio una ulteriore novità a disposizione di voi che calcate le lande di Sosaria … il server TeamSpeak 3 dedicato a ZHI!
Questo è l’ultimo passo di un percorso che negli anni ci ha portato a migliorare non solo il game in senso stretto ma anche tutti gli strumenti a contorno che aiutano nell’orientarsi su ZHI e che facilitano in particolare la vita di gilda e il gioco di gruppo.
Partendo dal client ZHI, per garantire un gioco pulito a tutti, passando dal sito, la nostra biblioteca e memoria storica, fino al server Automap dedicato alle gilde, l’intento è sempre stato quello di migliorare l’esperienza di gioco sia in game che al di fuori. Per questo motivo, già alcuni anni fa avevamo reso disponibile un server Mumble, fornito gratuitamente da Gamesnet, a disposizione di tutti i player. Purtroppo questo strumento non è mai decollato, per questo motivo abbiamo deciso di implementare un server TeamSpeak 3, che come emerso dal poll aperto su Dialogo qualche mese fa, è risultato essere lo strumento più gradito.
Alcune informazioni su questa novità:
• Il server è protetto con password, per permetterne l’utilizzo solo ai player di ZHI
• Ogni GM di gilda può impostare la password del proprio canale TeamSpeak utilizzando il comando in game .teamspeak .
• Utilizzando lo stesso comando, i gildati possono visualizzare i parametri di collegamento (nome server, password server, password canale di gilda).
Sono stati configurati i permessi sul server TeamSpeak per garantire la privacy a ciascuna gilda, in particolare:
• I membri all’interno di ciascun canale di gilda non sono visualizzabili al di fuori di esso
• Lo staff non può entrare nei canali di gilda – fanno eccezione gli amministratori del server TeamSpeak, che sono in numero limitato di persone e che si impegnano a rispettare la privacy di ciascuna gilda
• Ai GM di gilda saranno assegnati privilegi particolari all’interno del loro canale di gilda per poter moderare (es. kick) i presenti
Un avviso importante: il server TeamSpeak è installato sulla stessa macchina su cui è installato il POL. Per questo motivo, terrò sotto controllo il server per monitorare eventuali carichi di lavoro troppo pesanti o picchi di rete, che andrebbero a discapito del gioco in game. Se da questa fase iniziale dovesse emergere che non è possibile ospitare il server TeamSpeak sulla stessa macchina del POL, sarò temporaneamente costretto a fermare il server TeamSpeak.
Vi lascio con la pagina sul sito dedicata a come installare e configurare il client TeamSpeak 3 sul vostro computer: https://www.zhi.it/portalnew/inizia-a-giocare/server-teamspeak-3/
Enjoy ZHI!