Sistema delle protezioni
E’ stato inserito uno script preannunciato qualche giorno fa, che limita i problemi derivanti dai pg lamer nelle zone protette da kill e loot.
Lo script funziona così:
La protezione scatta nel momento in cui un pg muore all’interno di un’area protetta.
Al momento della morte, il cadavere è inaccessibile agli altri pg per circa 14 minuti, e se in quel lasso di tempo si riesce a ressarsi, tutto il contenuto del backpack ritornerà automaticamente al proprietario; questo a patto di trovarsi nella stessa regione dove si è morti.
La cavalcatura invece rimarrà nella zona dove il pg è morto.
Dopo i 14 minuti, il corpo non avra’ più protezioni per cui chiunque potrà saccheggiarlo.
Un’ulteriore protezione per evitare altri problemi, riguarda la morte durante macroaway.
In quel caso dopo i 14 minuti il corpo rimarrà a terra ma sarà spogliato di ogni suo bene, riversando il tutto nella banca del proprietario morto.
Così viene tutelato anche il pg in macroaway.
Per ora vigono due tipi di tutele, a seconda delle aree protette in cui ci si trova:
Nei mercati è applicata la TUTELA TOTALE; in queste zone chiunque rosso, grigio e blu, non puo’ essere lootato.
I mercati su cui vale questa protezione per il momento sono :
– Britain
– Radek
– Yew
– Monglow
– Minoc
– Wind
– Camelot
La TUTELA PARZIALE invece vale per ora solo nella miniera di Minoc e solamente per i pg blu, per far valere le regole scritte sui cartelli al suo ingresso, ovvero “tutela contro loot ma esclusi grigi e rossi”.
Un pg che ruba e diventa grigio è quindi di conseguenza non tutelato; un ladro blu è tutelato fino a che non ruba.
Se vi sono malfunzionamenti, o questioni da comunicare riguardo a questo nuovo sistema, siete pregati di segnalarlo allo staff.
Grazie e buon gioco!