War-PvP Experience
È stata introdotta una nuova tipologia di esperienza: War-Pvp Experience.
Come si evince dal nome si tratta di punti esperienza che si possono ottenere dal pvp.
Ciò che aveva impedito, fino ad ora, di introdurre questo tipo di exp, come è facilmente intuibile, è sempre stata la facilità con cui sarebbe stato possibile abusare del sistema oltre alla difficoltà di stabilire dei parametri validi atti a determinare un giusto valore in termini di exp points da attribuire ad ogni kill.
Per questo motivo infine si è optato per legare questo tipo di exp ai contatori delle guerre fra gilde.
Per chi non lo sapesse, quando si instaura una war fra gilde viene anche inizializzato un contatore (visualizzabile tramite il comando .warstats) che tiene il conto per la guerra in corso di tutte le uccisioni e le morti di ogni membro delle gilde coinvolte (o delle teste mozzate) con relativo elenco di nomi e statistiche personali.
Sfruttando questi contatori sarà quindi piuttosto facile monitorare eventuali abusi, oltretutto il sistema di calcolo dei pvp exp points ottenuti da un kill tiene conto di vari fattori fra cui la differenza kills-deaths del nemico appena abbattuto (dunque più è pericoloso un nemico più exp vale, mentre un avversario con statistiche negative potrebbe valere anche 0) e di un timer che regola il tempo minimo che deve trascorrere fra un kill ed il successivo e che rende inutile un eventuale reskill.
La PvP-Exp come la PvM-Exp è gestita anche dal Party System, con relativi bonus alla exp complessiva derivante dal party e suddivisione fra i componenti dello stesso. La PvP-Exp accumulata è visualizzabile tramite il comando .questpoint ed ovviamente spendibile dallo Skills Master.
Scripted by Wyrd.