Inimitabili nel costruire arredamenti per le abitazioni armi ed armature, pacifici cittadini, indispensabili per le gilde e per il commercio, unici nella loro arte e fantasia.
Skill di classe: Arms Lore, Carpentry, Lumberjacking, Mining, Tailoring, Tinkering, Blacksmith, Bowcraft
La loro abilità e il loro buon gusto porta loro ad essere molto ricercati quando si tratta di ornare castelli, preparare vestiti per ogni occasione, conciare pelli, dipingere quadri, costruire utensili e macchinari da lavoro, originare gioielli e dare vita a splendidi strumenti musicali. Il suo non è solo un lavoro da laboratorio, l’artigiano deve anche essere un infaticabile tagliaboschi, così da poter stare giornate lontano da casa, solo con la sua accetta e raccogliere il legname necessario per completare le sue opere. Le abilità da fabbro inoltre permettono loro di poter creare armi e armature nei più svariati materiali, utilizzando a questo scopo attrezzi a mano per martellare, curvare, tagliare o comunque dare forma al metallo quando questo si trova in uno stato non liquido.
Utensili da lavoro :
*realizzabili con tinkering oppure acquistabili nel negozio dello stagnino.
Caratteristiche di classe:
Omero Pickaxe | Xarafax Axe |
Massima aspirazione di ogni Weaponsmith è quella di potere un giorno impugnare la Omero’s Pickaxe e la Xarafaxe Axe (in figura), due attrezzi da lavoro leggendari in grado di raddoppiare la quantità di risorse raccolte.
Nota bene:
La possibilità di rompere un arma è alta, soprattutto se il crafter non è abbastanza esperto o l’arma di difficile lavorazione (come quelle in fatato).