Il Town System è il sistema che regola le dinamiche relative al possesso di un Regno da parte di una gilda e che gestisce le eventuali guerre cittadine in tutte le declinazioni possibili (saccheggio, assedio, guerra di conquista).
Questo sistema nasce dalla volontà di introdurre una maggiore integrazione tra una gilda e la sua città di riferimento, stimolando le dinamiche GDR e PVP, all’interno di un contesto sociale in stile fantasy.
Il TS prevede:
TERRITORI
Il continente Sosariano e le Lost Lands sono divisi in territori e tra questi se ne individuano tre diverse tipologie:
Il confine di un territorio costituisce il naturale condine di un Regno.
REGNI
I regni esistenti sono suddivisi in tre tipologie:
Allineamento variabile a seconda dell’allineamento della gilda razziale.
Allineamento good o neutral.
Allineamento evil – PK.
Vi è quindi un requisito di compatibilità tra l’allinenamento del regno e l’allineamento della gilda.
Per ulteriori info consultate le sezione: Allineamenti e Razze.
Il Town System si basa inoltre su una gestione dei Regni secondo un sistema semi-rigido, sistema che prevede sia l’insediamento in un Regno già esistente sia la possibilità per le gilde particolarmente attive e meritevoli di costituire un nuovo Regno.
MODALITA’ DI INSEDIAMENTO IN UN REGNO
Precisiamo che il concetto di Regno è strettamente legato alla esistenza di una gilda nel regno. Il sistema è quindi tarato per premiare le gilde attive o i gruppi solidi di alleanze tra gilde.
L’unico requisito per la richiesta di insediamento è un’anzianità della gilda di almeno due mesi, questo per evitare di assegnare una città a dei progetti di gilda fallimentari.
L’insediamento in un Regno già esistente avviene attraverso la seguente modalità:
MODALITA’ DI COSTITUZIONE DI UN NUOVO REGNO
La costituzione di un nuovo Regno è possibile solo per le gilde particolarmente attive e meritevoli.
I requisiti per la costituzione di un nuovo Regno sono un’anzianità della gilda di almeno dodici mesi e alcuni requisiti di merito che saranno valutati dallo staff (propensione al GDR, inserimento nelle dinamiche dello shards, ecc…).
Gli iter per la costituzione di un nuovo Regno sono i seguenti:
MODALITA’ DI INSEDIAMENTO IN UNA CITTA’
L’insediamento in un città di un Regno può avvenire in due modalità.
L’unico requisito per la richiesta di insediamento è un’anzianità della gilda di almeno due mesi, questo per evitare di assegnare una città a dei progetti di gilda fallimentari.
Le modalità sono:
CARICHE GDR
I titoli che saranno riconosciuti agli amministratori di una città sono i seguenti:
Le altre cariche di un Regno (es: Re) sono invece descritte nei background delle razze, sezione: Razze.
CITTADINANZE
Le cittadinanze sono gestite dagli stessi player, essi sono liberi di avvalersi della provenienza di una città in base al proprio BG.
I pg gildati nella gilda avente la titolarità del Regno hanno diritto immediato alla cittadinanza.
I sindaci inoltre avranno facoltà di bandire dal Regno un singolo pg o un intera gilda. Sarà necessario emanare un EDITTO sul forum Echi di Sosaria con funzione di pubblicità conoscitiva.
Un pg bandito o un pg di una gilda bandita non avrà più accesso al .guards e non potrà assegnare alcun kill al proprio murders.
La messa al bando di una gilda dal proprio Regno implica una dichiarazione di una WAR DA STONE tra la gilda risiedente nel Regno e la gilda bandita.