All’inizio del 2021 l’intero Staff si è riunito più e più volte per analizzare a fondo la situazione dello Shard. Dai vari incontri è emersa la voglia di continuare nel progetto, anche se i numeri non promettessero niente di buono, investendo molto energie.
Si è compreso che ZHI avesse bisogno di grandi novità e cambi di direzione radicali, un esempio? L’insurance System, argomento tabù fino a qualche tempo prima.
Si è così definito un piano di azione, grazie anche al ritorno di vecchi collaboratori di alto grado e competenza come Godfather e DemonRok.
Questo “piano” spaventava un po’ tutti, soprattutto per alcune criticità, tra cui la grande mole di lavoro dietro le quinte che il tutto necessitava, costringendo il reparto tecnico a un lungo e silente periodo lavorativo, il quale poteva essere interpretato dalla community come un abbandono da parte dello Staff. Immaginate quanto invece fosse, ed è, frustante per noi non poter urlare con mesi di anticipo le grandi novità a cui lavoravamo!
Abbiamo cercato di far notare la nostra presenza con utili novità, volte soprattutto alla facilitazione del gioco dei player; ed alcune propedeutiche alla realizzazione del piano finale, come la modifica del sistema economico.
Ebbene sì, probabilmente molti saranno tentati dal pensare che questa sia la grande novità… ma si sbagliano! Infatti ciò che sto per illustrarvi è solo un pezzo di ciò che abbiamo in serbo per voi, e viene comunicata con anticipo per permettere ai player di organizzarsi di conseguenza: difatti questa è solo un’anticipazione, tutto quello che leggerete qui sotto avverrà solamente nel giorno dell’attuazione del piano finale, al quale non manca molto.
Come scritto sopra si è ritenuto indispensabile attuare grandi manovre, una tra tutte, e ci dispiace, il wipe totale dei materiali premium: zulu, radiant diamond, dark ruby, ebon sapphire, demontree log, darkness log, elven log, golden hide, great wyrm hide e balron hide.
Naturalmente è incluso tutto ciò che è stato craftato con questi materiali e ne risulta smeltabile, quindi recuperabile. Il nostro Staff cercherà di recuperare gli alza skills incastonati, ma ve lo faremo sapere, se sarà possibile, a ridosso del wipe.
Ora, dopo aver annunciato e spiegato la parte più dolorosa, passiamo a quella più gioiosa, con la speranza che renda meno amaro il necessario wipe.
Viridescent Flawless Emerald (minerale) – Fairytree (legno) – Ancient Wyrm (pelle)
Liliac Sparkling Amethyst (minerale) – Seraphim (legno) – Spectre Dragon (pelle)
In più, come noterete dall’immagine, anche lo Zulu minerale appare come una gemma, rendendolo di fatto un materiale fatato alla pari degli altri anche nell’aspetto.
Eccole nel dettaglio:
Proprietà armor:
MAGE ARMOR – MANA REGENERATION IMPROVED
Proprietà armi:
MANA LEECH – MAGICAL AFFINITY
Proprietà armor:
LOWER MANA COST – POISON PREVENT IMPROVED
Proprietà armi:
RAISE RAGE – ENANCHE POISON
Proprietà armor:
ENANCHE POTION IMPROVED – ENANCHE PROTECTION
Proprietà armi:
PAIN SPLIT – MIND TROUBLE
Proprietà armor:
BERSERKER IMPROVED – PHYSICAL REFLECT
Proprietà armi:
DISENCHANTING – LIFE LEECH
Proprietà armor:
PARMA MAGIC – LIFE REGENERATION IMPROVED
Proprietà armi:
EXTENDED RAGE – MANA DRAIN
INVARIATO
In parallelo arriveranno queste altre modifiche e novità:
Come sempre e per sempre…