World Quest – Il Ricevimento di Lord British

Thread GDR di riferimento:

[WORLD QUEST] La notte più buia…

Un Order a Delucia

La guardia di Lord British era appena arrivata a Delucia, all’entrata incontrò le guardie del Chaos e disse:

“Vengo in pace, voglio parlare con il vostro signore, per ordine del mio.”

Le guardie lo guardarono e dissero:

“E sia, deve consegnarci la vostra spada e vi condurremo da lui…”

Gli diede la sua spada e il suo coltello e li seguì, non era mai stato a Delucia. Quando era giovane aveva attaccato la città di Serpent’s Hold ma non era mai entrato nella capitale del regno Chaos, era molto incuriosito e si guardava intorno mentre i fedeli di Lord Blackthorne lo conducevano al suo palazzo.

Era una città spossata dalle continue battaglie, si vedeva che ne aveva vista una solo pochi giorni prima. I cavalieri del Chaos stavano sorvegliando tutta la zona anche se le fortificazioni erano state abbassate, si vedevano i solchi lasciati dalle catapulte degli Ebon Hand e si vedevano i punti in cui sorgevano le difese più alte. Assorto nei suoi pensieri arrivò nella dimora di Lord Blackthorne, era poco fuori Delucia, ma ben sorvegliata. Lo fecero entrare e lo fecero aspettare.

Lord Blackthorne era appena entrato nella stanza, squadrò le vesti dell’Ordine che indossava quel messaggero e gli chiese:

“Che notizie mi portate da Britain, cavaliere?”

Il messaggero rispose:

“Lord British conviene con voi, ha detto che fisserà al più presto la data della riunione che si terrà nel suo castello e che al più presto voi insieme a tutti gli altri Lord e Capi Gilda di Sosaria sarete avvisati sul giorno prescelto dal mio Lord.”

Il Signore del Chaos lo guardò dicendo:

“Magnifico, dobbiamo agire prima che il nostro nemico possa preparare un’altra offensiva. Noi non lo conosciamo, ma lui conosce noi e sa come ferirci mortalmente. Spero solo che la data sia la più vicina ad oggi. Ora vai e porta i miei saluti al vostro sovrano.”

Così dicendo Lord Blackthorne si allontanò dalla sala, congedando il messaggero dell’Ordine. Dentro di sé era felice, significava che l’amore di Zoe aveva colpito anche il suo avversario…

L’Invito

Lord British aveva appena finito di scrivere l’invito, era esteso a tutte le genti libere di Sosaria che avevano in qualche modo contribuito alla difesa di Sosaria contro la minaccia degli Ebon Hand che attanagliava alcune zone che nel tempo erano state perdute.

Sentì bussare alla porta, era la guardia che aveva mandato a Delucia. Era già di ritorno, guardò il suo uomo e gli chiese:

“Cosa mi porti da Delucia?”

e il Cavaliere dell’Ordine rispose:

“Lord Blackthorne vi porge i suoi saluti e mi ha confidato che la sua speranza è che la data di questo incontro sia imminente, prima che Lord Tourach possa imbastire un altro attacco contro le terre libere”

Lord British lo guardò sorridendo e disse:

“La data è vicina, convengo anche io con lui. Dobbiamo muoverci per il bene di tutti, ora vai a riposarti. Porta questa pergamena agli scribi, la devono trascrivere per me e fai in modo che venga affissa su ogni bacheca di Sosaria, eccetto quelle dei Seax: non voglio dei tagliagole nel mio palazzo.”

Così dicendo il Signore dell’Ordine accompagnò alla porta la sua guardia.

La guardia consegnò la pergamena agli amanuensi del suo Signore e diede loro ordine di copiarla nel numero delle città di Sosaria e che a lavoro compiuto potevano farle affiggere in tutte le città, fuorché le città fuorilegge di Cove e Buccaneer’s Den. Così facendo ritornò nelle sue stanze e ne approfittò per dormire.

Le pergamene erano pronte, erano state anche sigillate da un Mago in modo che non potessero essere strappate da malintenzionati. Bisogna evitare di dare un vantaggio ai propri nemici, sicuramente qualcuno contrario a questo incontro poteva distruggere quegli inviti prima che qualcuno potesse leggerli. Perciò venne presa questa precauzione.

L’invito venne affisso su ogni bacheca cittadina e recitava:

“Lord di Sosaria, Capi Gilde e Capi Clan;
come convenuto con Lord Blackthorne, il giorno 397 Zoe 46 si terrà una riunione nel castello di Britain.
Siete tutti invitati, l’unione ci farà forza per fronteggiare il nemico comune, Lord Tourach non potrà mai avere sotto il proprio dominio le nostre terre, i nostri popoli non potranno essere schiavi di un demonio così crudele.

Noi che abbiamo a cuore il destino dei nostri popoli e delle nostre terre siamo chiamati a riunirci per decidere su come procedere e su come darci forza l’uno con l’altra

Lord British,
Signore dell’Ordine”

___________

LUNEDI’ 05 MAGGIO ORE 20:30 CI SARA’ UN ALTRO APPUNTAMENTO DELLA FASE FINALE DELLA WORLD QUEST! NON MANCARE!

You may also like...